Ermal Meta al Rimini Park Rock, le fan in delirio. Applausi, urla e dediche d'amore

Il vincitore di Sanremo 2018 ha inaugurato la manifestazione di eventi live che ogni estate vede esibirsi alcuni big della musica italiana

Un altro momento del concerto, durato un'ora e mezza (Ph. Luca Ortolani Vez Magazine)

Un altro momento del concerto, durato un'ora e mezza (Ph. Luca Ortolani Vez Magazine)

Rimini, 30 giugno 2018 - Fan in delirio per Ermal Meta, che ieri sera ha inaugurato Rimini Park Rock, la manifestazione di eventi live che ogni estate vede esibirsi, nei pressi della Fiera di Rimini, alcuni big della musica italiana e internazionale. Un altro importante appuntamento per la città, che in queste serate si sta confermando come uno dei palcoscenici musicali più caldi d’Italia: tra il Beat Village sulla piazza della nuova Darsena, che proprio ieri sera ha avuto come protagonista Roberto Vecchioni, e la Molo Street Parade di stasera, il tratto di costa riminese risuona in queste ore di mille vibrazioni diverse.

Ermal Meta in concerto a Rimini (Ph. Luca Ortolani Rimini Park Rock)

E non delude certo le aspettative il giovane cantautore albanese, uscito vittorioso dall’ultimo Festival di Sanremo e fresco vincitore del disco d’oro con il singolo “Non mi avete fatto niente”, scritto insieme a Fabrizio Moro. Nell’unica tappa romagnola del suo tour, infatti, Ermal Meta risulta bravo e convincente, tanto da meritare gli applausi e le urla appassionate delle fan, accalcate alle transenne prima ancora che si splancassero i cancelli. In particolare, il suo fan club è apparso particolarmente nutrito ed entusiasta, tanto da sfoderare, nel corso del concerto, una serie di cartelli pieni di dediche e parole d’amore, che hanno strappato più di un sorriso allo stesso cantante.

Un’ora e venti di spettacolo senza pause, durante il quale il cantautore ha mostrato di saper coinvolgere attivamente i fan. Tanti i bambini e le bambine presenti: un pubblico insolito, per il palco di Via San Martino in Riparotta. Solo qualche malumore per il costo del parcheggio: 10 Euro, sempre nei pressi della fiera. Gli organizzatori della LP Rock Events ricordano però che è attivo anche un servizio navetta, con partenza alle 18 dalla stazione ferroviaria e rientro da Riminifiera alle 24.

Dopo Ermal Meta, a Rimini Park Rock si attendono i Negrita il 1° Luglio, Caparezza il 5 Luglio e i Sum 41 il 31 agosto, per salutare l’estate al ritmo punk rock delle hit della celebre band canadese. L’inizio di tutti i concerti è fissato alle ore 21. Informazioni e biglietti sono disponibili sul sito di Ticket One.