RiminiWellness, partenza olimpionica con la Pellegrini, Sabbioni e Nibali

I tre protagonisti dell’ultima spedizione azzurra a Rio nella prima giornata della kermesse dedicata a benessere, sport e divertimento, in programma fino a domenica 4 giugno

Simone Sabbioni e Federica Pellegrini a RiminiWellness (foto Petrangeli)

Simone Sabbioni e Federica Pellegrini a RiminiWellness (foto Petrangeli)

Rimini, 1 giugno 2017 - Partenza... olimpionica oggi per la 12esima edizione di Riminiwellness con Federica Pellegrini, il riminese Simone Sabbioni e Vincenzo Nibali, tre dei protagonisti dell’ultima spedizione azzurra alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. I primi due hanno partecipato questa mattina alla cerimonia del taglio del nastro della grande kermesse dedicata a benessere, sport e divertimento, in programma fino al 4 giugno nei padiglioni della Fiera di Rimini e non solo. Con loro era presenti l'assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, e il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. L'inaugurazione ha visto anche un'esibizione di calisthenics (allenamento a corpo libero) del Team Burningate. Ma siamo solo all'inizio perché in questa prima giornata di Riminiwellness tra gli ospiti c'è pure Vincenzo Nibali, fresco di podio al Giro d'Italia.

Tanti ospiti, insomma, e una miriade di eventi per una manifestazione sempre più grande con circa 400 le aziende coinvolte, 45 palchi, 350 metri quadrati di vasche, e internazionale con centinaia di operatori provenienti da 80 Paesi. E fuori dal quartiere fieristico, saranno tanti gli appuntamenti in programma in città e nell'intero territorio. 

Uno dei principali è il grande villaggio Rimini beach wellness festival allestito sul lungomare, tra i bagni 20 e 28. Il villaggio aprirà i battenti domani sera e andrà avanti fino a domenica, ma è già pronto da ieri. E il lungomare, nel tratto interessato, resterà chiuso per trasformarsi così in una grande palestra a cielo aperto. Ogni giorno si alterneranno tra la spiaggia e la strada tornei di beachvolley e altri sport, esibizioni di skateboard e di surfskate.

Non potevano mancare musica e divertimento nel villaggio, ispirato alle spiagge della California e delle Hawaii: da domani a domenica, dalle 18 fino all’una di notte, si potranno gustare aperitivi e prodotti tipici, ballare e ascoltare buona musica dal vivo. Tra le band che si esibiranno The Heartbreak hotel e Noi duri, oltre ai vari deejay. Sabato sera la musica dal vivo lascerà spazio alla finale di Champions league, con il maxi schermo allestito vicino a piazzale Kennedy, per la gioia degli juventini. Durante le tre serate non mancheranno poi spettacoli di danza ed esibizioni di artisti di strada. L’evento sarà il primo dell’estate promosso dall’associazione ‘Kennedy cake’, che riunisce operatori e bagnini della zona.

E se lo scorso anno i visitatori furono 266mila, quest'anno la kermesse punta a superare le 270mila.