Negramaro a Rimini, in 5mila stasera all'Rds Stadium

Prima tappa per il nuovo tour. Al posto di Lele Spedicato il fratello Giacomo

La band durante uno degli ultimi concerti

La band durante uno degli ultimi concerti

Rimini, 14 febbraio 2019 - Il ritorno dei Negramaro sul palco scalda il cuore dei fan della Riviera. Saranno oltre 5mila stasera all'Rds Stadium per la prima data del nuovo tour della band salentina. Un tour che doveva cominciare a novembre (sempre da Rimini), ma che poi era stato annullato per l’ictus che aveva colpito il chitarrista Emanuele Spedicato.

‘Lele’ adesso sta molto meglio, ma non sarà in scena né questa sera a Rimini, né nelle altre date del tour Amore che torni. Al suo posto sul palco coi Negramaro ci sarà il fratello Giacomo, come ha annunciato lo stesso Lele Spedicato lunedì in un video: «Per i medici devo terminare la riabilitazione per riprendermi e non rischiare nulla, quindi ho bisogno di un altro po’ di tempo. Ma tornerò presto. Intanto mi  sostituirà mio fratello Giacomo: non vi deluderà...».

Così come non hanno deluso i fan dei Negramaro. L’Rds Stadium di Rimini, dove la band si esibirà (e dove sta facendo le prove da giorni in vista del debutto di stasera), è già da tempo soldout per il concerto. «Ci sono state prenotazioni da tutta Italia, il ritorno dei Negramaro era molto atteso, anche per tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi...», confermano gli organizzatori.

Saranno in 5mila stasera al palasport. Non è escluso che i Negramaro facciano un regalo al pubblico riminese, eseguendo dal vivo il nuovo singolo Cosa c’è dall’altra parte, che verrà lanciato a partire da domani. Il brano è stato scritto da Giuliano Sangiorgi proprio pensando a Spedicato.