Campagna amica, una finestra nel centro storico

Inaugurato ieri a Palazzo Ghetti, sede generale di Banca Malatestiana, il mercato esclusivo di Campagna Amica, promosso da Coldiretti di Rimini. Il mercato, luogo d’incontro tra produttori e consumatori, si è manifestato sin dalle prime ore come spazio privilegiato per degustare le eccellenze agroalimentari del luogo, scoprire tradizioni culinarie da portare a casa, sulla propria tavola ed esplorare i sapori del nostro splendido territorio.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, di Guido Cardelli Masini Palazzi presidente di Coldiretti Rimini, Alessandro Corsini direttore Coldiretti Rimini, Giorgio Ricci vicedirettore di Coldiretti Rimini, Enrica Cavalli presidente di Banca Malatestiana, Stella Santini vice direttrice vicaria di Banca Malatestiana e Stefano Clementi vice direttore di Banca Malatestiana.

"Un passo importante per Coldiretti Rimini, oggi la nostra rete cresce ancora di più – commenta Guido Cardelli Masini Palazzi, presidente di Coldiretti Rimini - in un momento così difficile per l’economia, vogliamo rilanciare il valore aggiunto della qualità e della trasparenza e trasmettere la vicinanza del mondo agricolo al territorio riminese, la nostra terra racconta le biodiversità e le tipicità storicamente custodite dagli agricoltori". Il mercato è aperto tutti i martedì mattina dalle 7.30 alle 13.30 in Via XX Settembre 1870 n.63-Via Circonvallazione Meridionale n.39.