Cosa fare a Natale: Riccione si prepara tra vasche e aperitivi

La scommessa dei bagnini: il progetto Riccione Winter dà la possibilità di ampliare locali in città e sulla sabbia: otto fino ad ora le adesioni

L’idromassaggio con acqua a 37 gradi del bagno 65 sulla terrazza con vista sul mare

L’idromassaggio con acqua a 37 gradi del bagno 65 sulla terrazza con vista sul mare

Riccione, 1 dicembre 2020 - Più che un bianco Natale sarà un Natale in giallo, sperando che l’Emilia Romagna venga declassata e si possa tornare a circolare tra comuni, con bar e ristoranti aperti fino alle 18.

Le limitazioni rimarranno e hanno inciso sul progetto Riccione winter, che dà la possibilità di ampliare i locali con tavoli esterni in città o sulla sabbia, e utilizzare strutture temporanee per accogliere i clienti. Ad avere partecipato sono 8 strutture.

Tra queste c’è lo stabilimento 80-81. "Avremo luci accese e se le disposizioni lo permetteranno, noi avremo il chiringuito aperto", conferma Meghann, titolare degli stabilimenti balneari zona 80-81. Nata in Belgio, da 5 anni gestisce la spiaggia. quest’anno oltre ad avere deciso di lasciarla attrezzata aprirà il chiringuito per le colazioni e gli aperitivi.

"Lo spazio non manca, quindi il distanziamento è assicurato - precisa - noi siamo solo all’aperto. Se torniamo zona gialla, noi siamo pronti a partire con le colazioni e rimaniamo aperti almeno fino alle 17. Lo sappiamo sarà un Natale diverso, quest’anno i parenti dal Belgio non arriveranno, anche se è tutto così incerto, noi non abbiamo rinunciato alle luci, aspettiamo solo di aprire".

Pochi in spiaggia hanno fatto la medesima scelta. Tra questi c’è Alessandro Vici, bagno 65. "A Riccione si può fare il bagno al mare anche in inverno, questo è certo - spiega -. Abbiamo idromassaggio, centro estetico, centro relax, due vasche idro a 37 gradi sulla terrazza in spiaggia da dove si può guardare il mare. Il bagno si può fare tra congiunti".

Le sessioni sono di 20 minuti e si devono prenotare. "Abbiamo gli addobbi natalizi e le luci, con il simbolo di Riccione Christmas, la stella". I bagnini della Cooperativa si sono resi disponibili ad accendere le luci per illuminare la spiaggia. Intanto si avvicina il momento dell’accensione delle luminarie fissato il 5 dicembre a.ol.