I gemelli Dellai tra sogni e speranze

I due ragazzi di Cattolica in gara con il brano "Io sono. Luca", a dirigere l’orchestra il riminese Federico Mecozzi

Migration

Un Festival di Sanremo particolare, quello che partirà stasera, dal sapore di Romagna. In gara all’Ariston, accanto al riccionese Random, ci saranno anche i gemelli Dellai di Cattolica per la sezione nuove proposte.

Luca e Matteo (vincitori di Area Sanremo) si presentano con il brano ‘Io sono Luca’. I gemelli sono fortunatamente risultati negativi al tampone molecolare qualche giorno fa: erano risultati positivi al Covid19 più di 20 giorni fa. "Ce la siamo vista veramente brutta – raccontano – abbiamo temuto che il nostro sogno non potesse realizzarsi: nelle scorse settimane siamo risultati positivi al Covid e abbiamo fatto due settimane di completo isolamento in casa. Alla fine è andato tutto bene e quindi siamo partiti". Classe 1996, i due gemelli si presenteranno con un direttore d’orchestra sempre del Riminese: Federico Mecozzi, anche lui giovanissimo. Per lui sarà la seconda esperienza da direttore d’orchestra: il Maestro era già stato al festival con Enrico Nigiotti nel 2019, a dirigere i musicisti dell’Artiston, per il brano ’Nonno Hollywood’.

A seguire i Dellai e a scommettere sul loro talento, il produttore e manager musicale Luca ‘Red’, uno dei titolari della Rimini Music Academy: "Gli ultimi 20 giorni sono stati difficili, i ragazzi a casa blindati, abbiamo lavorato con tante preoccupazioni. Poi il via libera e ora le prove a Sanremo, gli ultimi di una lunga lista di artisti che saranno all’Ariston. Se quello che ho visto durante le prove è il preludio di quello che vedremo, allora sarà un grande spettacolo". Ribattono i Dellai: "Siamo contenti di aver superato un momento davvero complicato, solo il pensiero di poter perdere questa occasione ci ha motivato ancora di più a voler recuperare e stare bene. Abbiamo combattuto e lavorato anche da casa, senza mollare mai. Sanremo è il posto dove vogliamo far conoscere chi siamo e la nostra musica. Ci auguriamo che il pubblico si riconosca tra le parole del nostro brano ‘Io sono Luca’".

r.c.