Il dottor Costa, una vita da film con i campioni del motociclismo

Il documentario sulla clinica mobile proiettato nella serata speciale dedicata al medico: con lui in piazza tanti ex piloti

Migration

E’ la storia di una vita di corsa. Sui circuiti, a prendersi cura degli eroi su due ruote che si sono affidati alle sue sapienti mani, e non solo. E’ una vita incredibile, quella del dottor Claudio Costa, l’uomo della clinica mobile, che attraversa la storia del motociclismo dagli anni ’70 a oggi.

Le emozioni, le gioie e i dolori di una vita a bordo pista, ma anche gli incontri che l’hanno cambiato per sempre. C’è un racconto umano e sportivo nel film Voglio correre, il documentario dedicato al medico dei campioni del Motomondiale, che domani a Misano verrà proiettato in piazza della Repubblica in occasione della serata speciale che vedrà protagonista il dottor Costa insieme a tanti altri ospiti. Organizzato dal Motoclub di Misano, sarà uno degli eventi più attesi tra quelli che precedono l’inedito Gran premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, che si correrà domenica 20 sul circuito di Misano. La pellicola ripercorre la storia della clinica mobile, le gesta di grandi piloti, interventi e recuperi che sembravano impossibili e che invece sono diventati possibili grazie al dottor Costa.

Tanti, tantissimi i volti noti del motociclismo che lo accompagneranno nella serata a Misano. Insieme a lui ci saranno piloti di ieri e di oggi come Loris Capirossi, Franco Uncini, Lucio Cecchinello, Luca Cadalora, Davide Bulega (il papà di Nicolò), Manuel Poggiali, Massimo Roccoli e altri.

La serata sarà condotta dal fratello del dottor Costa, Carlo, avvocato e noto speaker delle gare di Imola, e la giornalista Silvia Orsini. I posti sono limitati per il rispetto delle norme anti-Covid, i biglietti sono già acquistabili in prevendita al prezzo di 10 euro: per info e prenotazioni rivolgersi al numero 334.3625555 oppure al 335.5498984.