"Il Palas va a gonfie vele Già oltre 25mila presenze"

Danilo Foschi, responsabile del Palacongressi, fa il punto sulla stagione: "Nel primo semestre svolti 30 eventi e altri 16 si terranno entro fine anno"

Migration

"L’attività del Palacongressi è ben ripartita già nel primo semestre nonostante alcune restrizioni ancora vigenti. Ora riprendiamo con un buon calendario di attività autunnale". Danilo Foschi, responsabile del Palas di Bellaria Igea Marina, fa il punto: "Si sono svolti nel primo semestre 30 eventi per 25.000 presenze grazie alle manifestazioni di formazione ospitati, Pnl, Multilevel e Corporate, tra gli altri, la Convention Nazionale Mediolanum a fine giugno e l’importante evento della 12esimo European Tango Cup con le finali nazionali e internazionali Metropolitani Tango a luglio". "Gli eventi in autunno sono 16 – prosegue Foschi – con una stima di circa 19.000 presenze fino a dicembre suddivise tra tra le cene corporate e le riunioni già svolte a settembre".

Ad ottobre tornano due importanti congressi religiosi neo-catecumenali, il 7-9 e il 21-23 ottobre con 2.500 presenze. Sabato 15 ottobre è in programma il Campionato nazionale e internazionale Wnbf Italy, dove verranno premiate le categorie come Men’s Physique International Open, Women’s Bikini Open, Women’s Fit Body International Open,Classic Physique Men Bodybuilding International Open. "Stimate almeno 1.500 presenze che pernotteranno nel territorio – aggiunge Foschi –. Dal 27 al 30 ottobre Bim Festival Rumore, un contest canoro che farà registrare almeno 4.000 presenze provenienti da tutta Italia. Dal 4 al 6 novembre importante evento di business e finanza con 2.700 presenze per 3 giorni; il 7 novembre meeting aziendale my Goals, con 200 presenze; il 9 novembre cena aziendale, un appuntamento bimestrale consolidato da tempo di 200 presenze". Ancora, 11-13 novembre evento multilevel del benessere con 2.800 presenze; "altri due eventi da 2.500 presenze sono in via di formalizzazione, previsti per fine e novembre. A dicembre in programma il 4 l’assemblea dei soci RomagnaBanca con 950 presenze mentre altri meeting e riunioni sono in fase di definizione non da ultimo una festa privata a cura di un’associazione dove si prevedono altre 2.500 presenze".

Mario Gradara