Incidente Rimini oggi in A14, tamponamento tra Tir: un morto

La vittima è un autotrasportatore 40enne, grave il collega che viaggiava con lui

Rimini, 7 dicembre 2022 - Morte in autostrada, a poche ore dall'incendio tra Pesaro e Cattolica: la vittima è un autotrasportatore di 40 anni, cittadino straniero, deceduto stanotte in un tamponamento tra mezzi pesanti in A14. Il collega di 66 anni è rimasto ferito e trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.

I primi scatti dell'incidente
I primi scatti dell'incidente

Il terribile incidente si è consumato nella notte nel tratto compreso tra i caselli di Rimini Nord e Valle del Rubicone. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti da parte della Polstrada. Per cause ancora in fase di verifica, i due camion hanno impattato l'uno contro l'altro. Stando ai primi rilievi della polizia autostradale di Forlì, il mezzo su cui viaggiava il camionista morto insieme al collega 66enne ha tamponato un altro mezzo pesante.

Sul posto si sono precipitati i mezzi del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Fino alle 4.30 il tratto della A14 in direzione di Bologna è rimasto chiuso per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso.