Rimini, incidente in mountain bike sulle colline di Torriana

Il ciclista è caduto rovinosamente a terra, procurandosi un doloroso trauma al torace alla testa

Incidente in bici sulle colline di Torriana

Incidente in bici sulle colline di Torriana

Torriana (Rimini), 4 aprile 2021 - Un uomo di 47 anni residente a Villa Verucchio (Rimini) nel pomeriggio di oggi 4 aprile è andato a fare un giro in mountain bike sulle colline vicino a Torriana. In quella zona si snodano molte piste per mountain bike e downhill. Arrivato in un’area molto impervia, vicino alla frazione di Saiano per cause da accertare l’uomo è caduto rovinosamente a terra, procurandosi un doloroso trauma al torace alla testa. Manca poco alle 11 quando fortunatamente un altro ciclista passa di li e lo trova a terra dolorante e chiama il 118 per chiedere aiuto.

La Centrale Operativa Romagna invia sul posto l’ambulanza, il Soccorso Alpino e Speleologico, Stazione M. Falco che attiva la squadra della Val Marecchia, l’ambulanza e i Vigli del Fuoco. I primi operatori del CNSAS arrivano nella zona indicata intorno alle 11,35 e risalendo il sentiero indicato, raggiungono l’infortunato.

L’uomo, molto addolorato e infreddolito è stato raggiunto anche dall’equipaggio dell’ambulanza. Dopo valutazione da parte del personale infermieristico, il paziente è stato immobilizzato e trasportato poi con tecniche alpinistiche verso la strada asfaltata e consegnato all’ambulanza intervenuta che trasferisce il paziente all’ospedale di Rimini.