Italian bike festival di Rimini chiude con 40mila presenze

Record di pubblico e tantissimi ospiti per questa seconda edizione

Tanti in bici al festival

Tanti in bici al festival

Rimini, 15 settembre 2019 -  Nel giorno del Gran premio di Misano, va in archivio anche un altro grande sportivo della Riviera. Si è appena chiusa la seconda edizione dell'Italian bike festival di Rimini (FOTO), che ha animato piazzale Fellini e dintorni per tre giorni, da venerdì a oggi. Un'edizione da record: dopo i 25mila spettatori dell'anno scorso, quest'anno il festival delle due ruote si è chiuso con 40mila presenze.

Il pubblico del festival
Il pubblico del festival

Merito del meteo, certo, ma anche del programma di eventi e dei tanti espositori presenti alla manifestazione (oltre 300 marchi), che non è solo una fiera ma una vera festa della bicicletta. Durante i tre giorni c'è stata la possibilità di provare in anteprima i nuovi modelli di bici da corsa, mountain bike, elettriche e urbane. E poi gare, esibizioni, circuiti per grandi e piccini e gli incontri con tantissimi ex campioni del ciclismo: dal 're Leone' Cipollini a Petacchi, da Simoni a Cunego (solo per citarne alcuni) al ct della nazionale di ciclismo e presidente di Apt Davide Cassani. Non poteva mancare un omaggio a Pantani, con l'incontro di oggi tenuto da 'A tutta bici'.

"Quando abbiamo immaginato Italian bike festival avevamo un sogno: realizzare una grande festa dedicata a tutti gli appassionati del mondo del ciclismo, che riuscisse a coinvolgere il mondo delle aziende e ad arrivare anche ai semplici curiosi – dicono Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori della kermesse – Con questa seconda edizione, benedetta da un clima estivo, abbiamo visto il nostro sogno concretizzarsi". Tra le novità di questa edizione la cicloturistica La Malatestiana organizzata dal gruppo sportivo riminese Le Frecce Rosse, su un impegnativo circuito tra Coriano, San Marino e le colline della Valmarecchia.