Lorenzo Sette è tornato in Paradiso

Fotografo della storica discoteca di Covignano, è morto per Covid a 78 anni. Ieri i funerali ai Salesiani

Migration

E’ un altro ’pezzo’ del Paradiso che se ne va. Si è spento il fotografo Lorenzo Sette, per quasi 20 anni in pista nella storica discoteca di Covignano. Di origini veneziane, poi trapiantato a Rimini, per molti anni Sette ha avuto lo studio fotografico in viale Vespucci (era vicino al Mucho Macho). Ma il suo nome è stato legato indissolubilmente a quello del Paradiso. "Sette era bravissimo come fotografo, ed era un vero personaggio", lo ricorda con affetto Giulietto Turchini, storico collaboratore di Gianni Fabbri negli anni ruggenti del Paradiso.

"Una personaggio incredibile. Io e lui siamo stati prima rivali, poi amici. L’avevo visto un mese fa, poco prima che si ammalasse di Covid", ricorda il fotografo Vincenzo Bartolini. Sette aveva 78 anni: è rimasto contagiato, è stato ricoverato e purtroppo non ce l’ha fatta: è morto il 10 febbraio. Ieri mattina i funerali nella chiesa dei Salesiani, in piazza Tripoli. Lascia la moglie e due figli.

Tra i tanti aneddoti sul fotografo, quelli legati al numero 7. Uno su tutti: la sua macchina, una Mercedes di seconda mano. Il fotografo l’aveva comprata perché la targa iniziava con 777... Il destino ha voluto che Sette sia stato ricoverato in ospedale proprio il 7 gennaio.