Rimini, picchia la moglie da anni. Lei finge di ordinare una pizza e chiama i carabinieri

Dopo l'ennesima violenza subita la donna è riuscita a chiedere aiuto ai militari che hanno arrestato il marito di 40 anni

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Rimini, 14 novembre 2019 - Maltrattava e vessava la moglie da oltre tre anni, ma lei non lo aveva mai denunciato. Fino a ieri. Durante l'ennesimo episodio di violenza la donna, una quarantenne, è riuscita a chiamare i carabinieri di Rimini e, probabilmente, per paura della reazione del marito, all'operatore ha detto di voler ordinare una pizza, indicando però il suo indirizzo.

All'agente però è parsa molto confusa, strana e preoccupata. Dalla voce, ansimante, il militare aveva capito che qualcosa non andava, percependo una situazione di malessere vera. Così un equipaggio di militari si è presentato all'appartamento della coppia. La donna aha aperto e tutto era a soqquadro. L'uomo, anche lui quarantenne, si è rifugiato nel ripostiglio e avendo sentito le divise entrare, ha provato a gettarsi dalla finestra del quarto piano.

I militari sono riusciti a bloccarlo proprio all'ultimo, afferrando l'uomo per le gambe già quasi in volo verso il precipizio, con uno di loro che si è fratturato una costola. La donna a quel punto si è aperta coi militari e ha spiegato di essere stata vessata psicofisicamente, picchiata e malmenata per tre anni ma di non avere mai denunciato nulla. Anche dopo essere stata curata in ospedale per fratture agli arti ed echimosi importanti. L'uomo è stato arrestato ieri sera per maltrattamenti e lesioni personali reiterate nel tempo.