Rimini migliore meta balneare dell'estate 2022. La classifica

Sul secondo gradino c'è la veneta Jesolo e al terzo posto Milano Marittima Riccione la destinazione più trendy, ecco la lista di Jfc

Rimini la località balneare più votata

Rimini la località balneare più votata

Rimini, 12 luglio 2022 - E' Rimini la regina dell'estate 2022. La località balneare romagnola per eccellenza, guida la classifica delle destinazioni vacanziere. Classifica stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano di Jfc, con un punteggio totale di 3.742 voti.  Sul secondo gradino del podio c'è la veneta Jesolo con 2.681 voti e al terzo posto, invece, un'altra destinazione della riviera romagnola: Milano Marittima - Cervia, con 2.390 punti. 

In quarta posizzione compare la toscana: Forte dei Marmi (2.055 punti), seguita a un'altra destinazione romagnola, Cattolica (2.019 punti).  "Oltre alla classifica generale, è interessante - spiega Massimo Feruzzi, responsabile di Jfc - prendere in esame i singoli fattori per avere un quadro più completo dei giudizi degli italiani e dell'idea che i nostri connazionali hanno per quanto riguarda l'immagine ed i servizi delle località balneari italiane. Ad esempio la località balneare italiana considerata la più rilassante e tranquilla è Capri, seguita da Budoni e dall'Isola d'Elba. Tra le destinazioni balneari italiane, quella considerata la più green è Alghero, seguita da Sabaudia ed Eraclea. 

La località ritenuta più adatta per le famiglie con bambini è invece Rimini, seguita da Jesolo e San Benedetto del Tronto.  Quella ideale per la vacanza dei giovani è ancora  Rimini, seguita da Riccione e da Gallipoli. Infine, la destinazione più trendy, alla moda dell'estate 2022 è Riccione, seguita da Gallipoli e da Rimini".