Misano, rapina da film alla Banca Valconca. Caccia ai banditi

Mascherati e armati di pistola hanno atteso i dipendenti all'interno dell'istituto di credito di via Piemonte e li hanno legati. Poi hanno svuotato le casse

Carabinieri davanti alla Banca Popolare Valconca rapinata

Carabinieri davanti alla Banca Popolare Valconca rapinata

Misano (Rimini), 16 maggio 2019 - Rapina da film (video) alla Banca Valconca di Misano, in via Piemonte (foto). Nella notte la gang si è introdotta nell'istituto di credito sfondando la finestra del bagno e qui ha aspettato l'arrivo dei cinque dipendenti. Mascherati (uno anche con il volto di Ronald Reagan) e armati di pistola sono entrati in azione all'arrivo del primo dipendente, alle 8,05 in punto.

Sotto la minaccia dell'arma lo hanno quindi legato mani e piedi con fascette e così hanno fatto con tutti gli altri,  legandoli poi tra loro. Quindi hanno letteralmente svuotato le casse della banca (ancora da quantificare il bottino ma certamente ingente) e sono fuggiti senza lasciare traccia. Banditi molto professionali, è stata la descrizione dei dipendenti terrorizzati, tra di loro probailmente anche un italiano. Le forze dell'ordine hanno quindi aperto la caccia alla banda.

image