Rapinato mentre riposava in auto: due arresti

Un malvivente, con l’aiuto di un complice, si è introdotto nell’abitacolo riuscendo a portar via oltre 500 euro ferendo il proprietario

Migration

Stava riposando sul lungomare. Non voleva mettersi in auto temendo di addormentarsi alla guida. Erano le 3 di notte. Aveva scelto come zona di sosta il lungomare di Rimini, sperando di essere al sicuro. Si è chiuso dentro l’abitacolo e si è messo a dormire. E così non si è accorto dell’arrivo di un rapinatore che, con l’aiuto di un complice, si è introdotto nella vettura, portandogli via oltre 500 euro.

Ieri all’alba gli agenti della polizia hanno arrestato due cittadini peruviani per il reato di rapina aggravata in concorso. Nello specifico, alle 3.30 una Volante della questura è intervenuta sul Lungomare Spadazzi poiché al 112 era arrivata una chiamata dove veniva segnalata una lite tra più persone. Giunti sul posto, i poliziotti intercettavano un ragazzo con la mano destra sanguinante, il quale riferiva che poco prima una persona si era introdotta nell’auto dove lui stava riposando sottraendogli la somma di 510 euro. L’uomo accortosi del furto, nonostante fosse frastornato e ancora mezzo addormentato, riusciva ad inseguire il malvivente, che insieme ad un suo complice, riusciva a darsi alla fuga grazie anche al colpo dato sulla mano destra con una bottiglia di vetro rotta che procurava all’uomo un vistoso taglio.

Intanto gli agenti intervenuti intercettavano i due peruviani che cercavano di scappare e di nascondersi tra i cespugli. Una volta scoperti e bloccati dagli agenti, i due venivano riconosciuti dalle vittime come gli autori del reato e trovati in possesso della refurtiva. In considerazione dei fatti accaduti, i due venivano tratti in arresto e trasportati nella casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.