San Marino, funivia chiusa fino al 15 marzo

Lavori di manutenzione nell'impianto

La funivia

La funivia

San Marino, 24 febbraio 2019 - Da lunedì 25 febbraio a venerdì 15 marzo la funivia di San Marino sarà chiusa per manutenzione periodica. E’ un’interruzione indispensabile per poter eseguire quei controlli ordinari necessari a garantire la massima sicurezza ed efficienza dell’impianto.

In particolare gli operatori procederanno con l’eventuale sostituzione di parti usurate o difettose, meccaniche ed elettroniche e anche con interventi straordinari come la sostituzione dei quattro paranchi a catena elettrici che vengono usati per la manutenzione delle vetture e per predisporre la vetturetta di soccorso nella stazione di monte. Inoltre verranno eseguiti gli esami magnetoscopici alle funi portanti.

All termine della manutenzione, verranno svolti i collaudi semestrali all’impianto cui seguirà un'esercitazione di soccorso in linea, con la simulazione di salvataggio tramite trasbordo dei passeggeri su vetturetta di soccorso e tramite calata verticale al suolo. All’esercitazione parteciperà tutto il personale.