Spari e inseguimento nella notte tra Rimini e Riccione

L'uomo era fuggito all'alt e poi è stato arrestato. Nella sua auto attrezzi da scasso

Carabinieri, inseguimento tra Rimini e Riccione

Carabinieri, inseguimento tra Rimini e Riccione

Rimini, 1 luglio 2022 - Fugge all'alt, tenta di investire un carabiniere che per fermarlo spara due colpi contro la macchina. Rocambolesco inseguimento ieri sera tra Riccione e Rimini: protagonista un giovane serbo, arrestato dai militari a Miramare.

Tutto è iniziato intorno alle 21 in viale D'Annunzio a Riccione.

I carabinieri notano una macchina, una BMW, con targa sospetta e intimano l'alt. Ma il giovane non si ferma, e fugge a tutta velocità ai 180 km orari lungo il viale seminando il panico tra i passanti che a quell'ora affollavano la zona. I carabinieri organizzano un altro posto di blocco lungo viale D'Annunzio a lui non si ferma, accelera puntando contro un carabiniere e tenta di investirlo.

Il militare riesce a schivare la macchina poi esplode due colpi verso il veicolo. Il fuggitivo prosegue verso Rimini e a Miramare abbandona il veicolo e scappa a piedi, ma i carabinieri sono riusciti a fermarlo poco dopo. Nell'auto i militari hanno trovato vari attrezzi da scasso. Dagli accertamenti è venuto fuori che il giovane doveva scontare 4 anni di pena per furti e rapine. Stamattina è comparso davanti al giudice per la direttissima.