Sul lungomare le nuove palestre firmate Technogym e Metalco

A breve partirà l’installazione delle sei ’isole’ del wellness "Saranno strutture pensate su misura per Rimini"

Migration

Vanno avanti i lavori per il nuovo lungomare di Rimini da piazzale Kennedy a via Pascoli. Entro la primavera saranno pronte anche le nuove palestre a cielo aperto del Parco del mare, che si aggiungeranno a quella inaugurata nel 2021 vicino a piazzale Fellini. Tre le aziende che avevano partecipato al bando indetto dal Comune per l’installazione delle nuove strutture, vere e proprie isole per lo sport e il benessere. A spuntarla sono state la Technogym (che ha già realizzato la palestra sul lungomare vicino a piazzale Fellini) e la Metalco. Entrambe forniranno oltre alle attrezzature la tecnologia per potersi allenare tramite una speciale ’app’. Diverse le tipologie di palestre, per dimensioni e caratteristiche: si va dalle più piccole, di 57 metri quadrati, a quelle più grandi (di 85 metri) e più accessoriate.

Metalco si è aggiudicata l’installazione di 3 delle 6 isole dedicate a sport e wellness, e porterà a Rimini la sua linea MyEquilibria.

Di fronte al bagno 20 svetterà il MyTree, un ‘albero’ alto 7 metri con varie funzioni. "Ogni nostra nostra installazione è pensata per essere unica e su misura per

la città in cui viene collocata – dice Gian Luca Innocenzi, fondatore e amministratore delegato di Metalco – e per Rimini abbiamo in programma qualcosa di straordinario. Metteremo infatti in campo materiali preziosi e resistenti, come il marmo di Carrara, e strumenti di allenamento che siano accessibili a tutti e fruibili a ogni età e livello di preparazione". Prevista la collaborazione con medici, scuole, università, istruttori e associazioni sportive. L’installazione inizierà nelle prossime settimane. Metalco è già presente a Miami, San Diego, Dubai, Barcellona, Mosca, Hong Kong e in molte altre grandi città.