Tornano le Frecce tricolori E gli alberghi fanno il pieno

La città e il porto canale si preparano per un week end di grande festa. L’associazione albergatori: "Ad agosto prenotazioni sopra il 90 percento"

Migration

Sold out in quasi tutte le strutture ricettive di Bellaria e Igea Marina in vista di questo fine luglio. I numeri sono davvero buoni per le presenze turistiche in città in questo mese, giunto ormai al termine. Pienone in alberghi e b&b, ma anche fittissimo turn over per gli appartamenti estivi in affitto. "Luglio è andato davvero bene anche questo ultimo week end – sottolinea Simona Pagliarani, presidente dell’Associazione albergatori Aia Bellaria –, e le previsioni di agosto annunciano prenotazioni sopra il 90%, ai livelli dell’estate 2020. Gli eventi accompagnano quello che il mercato produce. Stiamo crescendo come brand e si vede". E tra gli eventi più attesi di questo weekend c’è l’Air Show delle Frecce tricolori al porto canale. Per l’occasione il piazzale della Capitaneria di porto che accoglierà il quartier generale con stand e desk. Si inizia domenica alle 16.30, e si andrà avanti fino alle 19. Tra i protagonisti in cielo, l’elicottero HH139A Dimosar dell’Aeronautica militare e quello da trasporto tattico dell’Esercito NH-90, un aereo KR2S, un velivolo acrobatico Cap 231 e il biplano leggero acrobatico Pitts Special. Gran finale, poi, con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Protagonisti i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN, che torneranno a solcare i cieli di Bellaria Igea Marina quattro anni dopo la splendida esibizione del giugno 2018. L’evento partirà con le prove sabato, intorno alle 18.30.

"Il Bellaria Igea Marina Air Show rappresenterà il momento di passaggio ideale tra il mese di luglio e un agosto a cui la nostra città guarda con grande fiducia e ottimismo sotto il profilo turistico", spiega l’assessore al turismo Bruno Galli. L’ultima voce è quella di Pagliarani: "Per quanto riguarda agosto le previsioni sono buone – conclude – e siamo davvero contenti, dopo questi ultimi anni difficili".

r.c.