Venditti e De Gregori, leggende nell’Arena

Cattolica, stasera il concerto dei due cantautori (sold out) inizialmente programmato a luglio e poi rinviato. Più di 30 brani in scaletta

Migration

È la serata di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. I due artisti salgono sul palco dell’Arena della Regina di Cattolica, per un concerto che è sold out da mesi. L’apertura delle porte è in programma alle 19, due ore più tardi partirà il concerto. Il live era inizialmente previsto per il 16 luglio, poi rinviato a causa della positività di De Gregori al Covid-19. Stasera il grande appuntamento. Un tour, quello dei due celebri cantautori, che ha toccato Ferrara a inizio luglio e che è andato avanti in tutta Italia a colpi di tutto esaurito, con l’aggiunta di nuove date. Il concerto di Cattolica sarà dunque un’occasione per ripercorrere la lunga carriera di quelle che sono autentiche leggende della musica italiana, le cui canzoni hanno segnato intere generazioni.

Sono una trentina i brani in scaletta, scritti nell’arco di cinque decenni, e ci sono molti dei grandi successi dei due cantautori da ‘La donna cannone’ a ‘La leva calcistica della classe ‘68’, da ‘In questo mondo di ladri’ ad ‘Alta marea’.

De Gregori e Venditti hanno tra

l’altro inciso di recente un 45 giri che riunisce le loro voci nei due brani che hanno segnato le

loro carriere e la storia della musica italiana: ’Generale’ e ’Ricordati di me’. Gli organizzatori fanno sapere che i biglietti già acquistati per la precedente data resteranno comunque validi per il concerto in programma stasera. Dopo la tappa di Cattolica, il tour si sposterà al sud, con i concerti di Fasano e Lecce rispettivamente venerdì e domenica. Prima però c’è il live di Cattolica: un’occasione imperdibile per i fan.