Walter Nudo e Mirko Casadei scendono in campo per l’Ucraina

Migration

Anche Mirko Casadei e Walter Nudo (nella foto) ieri a Bellaria Igea Marina, per un nuovo progetto di solidarietà per l’Ucraina. Con il gruppo di volontari Rise, ToTheBorder e Richard Romagnoli, i due noti artisti, insieme a tanti altri amici dello spettacolo e non solo, si sono uniti a decine di volontari che si sono ritrovati negli spazi della vecchia fornace della città, per la preparazione di oltre 500 kit di pacchi alimentari.

"Il clima è stato davvero bellissimo. Tutti uniti tra musica e solidarietà. Abbiamo confezionato insieme e divertendoci, attraverso una catena umana kit alimentari – dicono gli organizzatori – Abbiamo raccolto prodotti a lunga conservazione, ogni pacco garantirà il fabbisogno alimentare di due settimane per una persona. Ogni singolo pacco è tracciato con QR Code, dalla sua produzione al momento della consegna, su un’apposita pagina del sito Rise Again Hunger Italia e grazie al numero di lotto associato al kit in fase di produzione. Tantissime persone ci hanno sostenuto con dei fondi, attraverso una raccolta onile".

La giornata di beneficienza, patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina, si è conclusa ieri con una maxi cena di beneficenza, sempre per raccogliere fondi, all’agriturismo Belvedere. "E’ stata una splendida giornata – concludono gli organizzatori – e ringraziamo tutte le persone che ci hanno dato una mano per sostenere chi ogni giorno combatte una battaglia davvero difficile". I pacchi alimentari confezionati ieri arriveranno in Ucraina entro la prossima settimana.