Vip in Riviera, tra bicicletta e cappelletti in brodo

L'estate romagnola dei personaggi del mondo dello spettacolo, carpita sbirciando i loro profili social

Il video postato da Steve Aoki in poco tempo ha fatto il giro del web

Il video postato da Steve Aoki in poco tempo ha fatto il giro del web

Rimini, 28 agosto 2018 - Ultimi fuochi dell’estate in Riviera: le piogge copiose e il cielo grigio - che lo scorso weekend hanno accompagnato il rientro della maggior parte dei vacanzieri - hanno lasciato addosso una certa nostalgia. E, sebbene i meteorologi parlino di un netto miglioramento per i prossimi giorni, c’è chi si prepara già ad archiviare costumi da bagno e infradito. Non così i VIP avvistati in questi giorni in Riviera: ancora decisi a godersi tutto ciò che di piacevole offre questo angolo di costa, non hanno esitato a postare sui social foto e “stories” delle giornate passate tra piscina, spiaggia, pedalate in bicicletta e cene fra amici.

La cantante sarda Bianca Atzei, in vacanza a Milano Marittima
La cantante sarda Bianca Atzei, in vacanza a Milano Marittima

Se si parla di bicicletta, non si può non parlare di Vittorio Brumotti, in arte 100% Brumotti, inviato di Striscia La Notizia e campione di bike trial, che nei giorni scorsi è stato ospite all’Aquafan di Riccione, dove si è esibito in uno show mozzafiato, presentato da Rudy Zerbi. Il video in slow motion del tuffo in piscina con salto mortale, rigorosamente a bordo della sua bici, ha raccolto oltre 10.000 “like” sulla pagina Instagram ufficiale del conduttore ligure. Brumotti ha approfittato del soggiorno in Riviera per incontrare l’amico Yuri Scarpellini, l’imprenditore riminese titolare, insieme al figlio Michael, del famoso marchio “Happiness”. Il post che ritrae i due “fratelli in riunione spirituale”, come riportato nella didascalia alla foto, mostra i due campioni di bike (Scarpellini è anche campione di triathlon e Ironman) vestiti – e tatuati - allo stesso modo: effettivamente, la somiglianza è impressionante.

Altra vip avvistata in bicicletta la riccionese Martina Colombari, rientrata a casa dopo una vacanza nella più blasonata Sardegna: come sempre, le pause “casalinghe” dell’ex Miss Italia sono l’occasione per uno sguardo sulla quotidianità romagnola, fatta di passeggiate “lente” in bici, cene in famiglia (questa volta immortalato in un post il “Pastrocchio” di Riccione), yoga mattiniero al parco e relax in spiaggia.

Cene in stile romagnolo che conquistano proprio tutti: questa settimana, ha ceduto alla tentazione della pasta fatta in casa l'attrice attrice romana Cristiana Capotondi, compagna del ravennate Andrea Pezzi, ex veejay di MTV Italia, oggi imprenditore. In uno scatto riuscito e spontaneo, che ritrae Pezzi mentre si gode, ridendo, un piatto di tagliatelle al ragù di piselli, la Capotondi scrive: “La felicità di un romagnolo quando torna nella sua terra è uno spettacolo meraviglioso”. Chi può biasimarla? Il post ha infatti mandato in visibilio i fan, che hanno lasciato oltre settemila “mi piace”.

Durante la settimana si è parlato anche del video “virale” pubblicato dal famosissimo dj e produttore Steve Aoki, che, in occasione di una serata all’Altromondo Studios, si è concesso un tuffo al lago Azzurro di Santarcangelo di Romagna. Appassionato di tuffi acrobatici, l’artista americano ha postato in un video le sue prodezze: video che in pochi giorni ha fatto il giro del mondo, contando circa 90.000 visualizzazioni e contribuendo a far conoscere in mezzo mondo lo specchio d’acqua situato dietro l’antica cava del borgo romagnolo.

In acqua, ma in contesti assai più patinati, si sono visti anche la cantante sarda Bianca Atzei, ospite del lussuoso Hotel Saraceno di Milano Marittima, e il campione di nuoto Filippo Magnini, che ha posato in una foto-ricordo con i bagnini dell’Aquafan di Riccione, facendo impazzire le numerose fan. Si è fatta fotografare invece sulla terrazza del GrandHotel di Rimini, resa celebre dal maestro Federico Fellini, l’attrice Serena Grandi. Il post ha ricordato a molti fan i fasti di “Rimini Rimini”, il film di cui la diva, allora al culmine della sua sfolgorante bellezza, era protagonista insieme a Paolo Villaggio.