Spaccio a Rovigo, scoperto un giro di hashish tra giovanissimi: un arresto

Il blitz della squadra mobile ha portato a sei perquisizioni e il sequestro di 700 grammi di droga

Il blitz è stato realizzato dalla Squadra Mobile di Rovigo

Il blitz è stato realizzato dalla Squadra Mobile di Rovigo

Rovigo, 28 settembre 2023 – Un’importante operazione contro l’uso e spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio polesano. Nello specifico i fatti risalgono alla mattinata di mercoledì 27 settembre in abitazioni site tra i Comuni di Rovigo e quello di Lendinara.

Ad intervenire sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rovigo e il personale della squadra cinofili della Questura di Padova, che su delega della Procura della Repubblica rodigina, hanno eseguito una serie di perquisizioni concluse con il sequestro di circa 700 grammi di hashish. A questo si aggiunge anche il rinvenimento di numeroso materiale per la pesa ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Un riscontro che è stato scoperto al termine di sei perquisizioni personali e locali nei confronti di alcuni giovani, indagati per possesso di sostanze stupefacenti. Uno di questi è stato arrestato in flagranza di reato. La misura cautelare nei suoi confronti è stata successivamente convalidata con giudizio direttissimo al tribunale di Rovigo.

Un arresto che è giunto a seguito di un’attività investigativa generata da un precedente fatto analogo, successo nei mesi scorsi, sempre sul territorio rodigino. Questo ha permesso successivi controlli mirati per ricostruire la rete di traffico delle sostanze stupefacenti. Infine, oltre al giovane arrestato, altri cinque sono stati destinatari di un provvedimento di avviso orale, emesso dal Questore di Rovigo. In dettaglio si tratta di una misura formale, finalizzata ad invitare i giovani a mantenere condotte conformi alla legge.