Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
20 mag 2022

C5 X Hybrid, viaggiare su un tappeto volante

Il modello / L’ammiraglia Citroën pensata per fornire il massimo del comfort ai guidatori e ai passeggeri

20 mag 2022
 Nuova Citroën C5 X hybrid plug-in dà la sensazione di “sorvolare” la strada
Nuova Citroën C5 X hybrid plug-in dà la sensazione di “sorvolare” la strada
 Nuova Citroën C5 X hybrid plug-in dà la sensazione di “sorvolare” la strada
Nuova Citroën C5 X hybrid plug-in dà la sensazione di “sorvolare” la strada

È approdata sul mercato italiano la nuova C5 X plug-in Hybrid: la nuova ammiraglia Citroën pensata per fornire il massimo del comfort ai guidatori e ai passeggeri. Lanciata nel 2021 la vettura è in grado di coniugare l’eleganza e il dinamismo di una berlina, il volume e la versatilità di una station wagon, e la postura su strada e la posizione di guida di un SUV. Inoltre si rivolge sia a un pubblico di giovani che vogliono un’esperienza di guida unica, sia alle famiglie che cercano una vettura comoda e spaziosa. La nuova Citroën C5 X dà la sensazione di “sorvolare” la strada, grazie ai sedili Advanced Comfort e alle sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort, un’anteprima mondiale, che rilancia ed esalta l’effetto tappeto volante.
SILENZIOSA E COMODA Nessun rumore, nessuna vibrazione, un accurato isolamento dalla strada e dal mondo esterno grazie ai vetri anteriori e posteriori laminati: a bordo della Nuova Citroën C5 Hybrid l’esperienza di guida raggiunge il massimo livello di comfort e silenzio. I due motori uniscono le loro forze per fornire una messa in moto della vettura con grande fluidità. Il veloce ed efficiente cambio automatico elettrificato ë-EAT8 migliora la piacevolezza della guida grazie a una coppia immediatamente. Il selettore sulla console centrale ti consente di scegliere la modalità di guida: Elettrica, Ibrida, Comfort o Sport. Il sistema di controllo delle sospensioni attive Citroën Advanced Comfort® si adatta costantemente ad ogni modalità di guida.

Il plus: la facilità di ricarica
L’idea / Cavi in uno slot del bagagliaio
La nuova C5 X plug-in hybrid vanta tecnologie di assistenza alla guida al servizio della sicurezza e del comfort, abbinato ad un ottimo isolamento acustico, ma il suo vero punto di forza è la facilità di ricarica. I cavi di ricarica sono conservati in uno slot dedicato sotto il pavimento del bagagliaio. Lo sportello di ricarica, situato sul lato posteriore sinistro dell’auto, include un LED per monitorare il processo di ricarica, verificabile anche a distanza tramite l’applicazione My Citroën. Quando l’auto funziona in modalità elettrica, sotto lo specchietto retrovisore centrale si accende una spia blu, ben visibile dall’esterno, in modo tale da renderla visibile nel traffico, soprattutto nei centri urbani dove l’accesso è sottoposto a limitazioni. La ricarica può essere programmata utilizzando il touch pad o l’app My Citroën, in modo da approfittare delle tariffe ridotte nelle ore non di punta, per esempio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?