Boscaiolo muore travolto da un albero nel Bellunese

Il 48enne stava avvattendo il fusto di una pianta insieme a due amici: qualcosa è andato storto e il tronco lo ha colpito in pieno. Indagini in corso

Belluno, 20 novembre 2022 – È stato travolto da un albero il boscaiolo morto stamattina a Longarone, nel Bellunese. Il 48enne era nel bosco per fare legna, quando è stato colpito dal tronco di una pianta che stava abbattendo insieme a due amici.

L'incidente si è verificato nelle prime ore di oggi. L’uomo era uscito di casa di prima mattina ed era partito insieme a due amici per raccogliere della legna a Costa dei Cavalli, una zona che si trova a qualche centinaio di metri dalla strada principale, in frazione Igne.

Bimbo lasciato in auto, i genitori: "Lo controlliamo con la videochiamata"

Elicottero del soccorso alpino
Elicottero del soccorso alpino

Insieme all'uomo, di 48 anni, c'erano alcuni colleghi che hanno lanciato l'allarme al Suem 118. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, le Forze dell'Ordine e l'elicottero del Suem, i cui operatori non hanno potuto far altro che constatare la morte del boscaiolo. Mentre tagliava il tronco di un albero, il boscaiolo è stato colpito tragicamente. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.