Covid Veneto, 1 luglio: 55 nuovi contagi, zero decessi. A Padova varianti Delta e Gamma

Scoperto a Padova un cluster di variante Gamma: alcune famiglie contagiate inun condominio abitato da bengalesi

Allerta Covid

Allerta Covid

Venezia. 1 luglio 2021 – Sono 55 i nuovi casi di positività in Veneto nelle ultime 24 ore, zero i decessi. Andamento dei contagi in lieve ripresa rispetto a ieri, quando i pazienti infetti erano tre in meno.

Terapie intensive: scendono i ricoveri

Scende il numero dei ricoveri nelle terapie intensive e nelle aree meno critiche, i numeri attestano un calo: 1 in meno rispetto a ieri. In flessione anche il numero dei positivi in isolamento domiciliare, sono 4574 in totale.

Scoperti nuovi casi: varianti Delta e Gamma a Padova

Il nuovo caso di variante Delta si è sviluppato nella Ulss 6 Euganea. Si tratta di una signora di 50 anni, ricoverata dal 25 giugno in terapia intensiva nell'Azienda ospedaliera di Padova. Positivi sono poi risultati figlio e marito, oltre ad una ragazza di 13 anni risultata entrata in contatto con la signora e i suoi genitori.

Al momento l'indagine epidemiologica è in corso, sono stati effettuati tamponi molecolari ai compagni dei centri estivi frequentati dai due minori, mentre non sono ancora stati identificati gli anziani che fanno parte del gruppo a cui la signora in questione insegna ginnastica.

Il terzo cluster riguarda la variante Gamma e si è sviluppato sempre nell'area della Ulss 6 Euganea e comprende gli abitanti di un condominio di Padova abitato da bengalesi. Finora all'interno del condominio sono state trovate sette famiglie positive.