Escursionista scivola in una scarpata nel Vicentino, soccorsi rallentati dalla nebbia

La donna è scivolata lungo un sentiero nel Vicentino, nell'urto ha riportato la frattura delle mano, un trauma alla caviglia e contusioni al volto

L'intervento di ambulanza e Soccorso alpino

L'intervento di ambulanza e Soccorso alpino

Vicenza, 25 gennaio 2022 – È stata salvata al secondo tentativo l’escursionista ferita sulle montagne vicentine, la nebbia ha rallentato i soccorsi, ma la donna è stata comunque salvata. È scivolata sul sentiero che dal Passo della Porta conduce a Contrà Castagna, cadendo per tre metri verso valle nella scarpata laterale. L’incidente è accaduto oggi pomeriggio nella zona di Crespadoro, l’allarme alla centrale operativa del 118 è scattato intorno alle 15.15.

Anziana scomparsa, ritrovata nei boschi del Vicentino. L'88enne era caduta tra i rovi

La donna, le cui generalità al momento non sono note, stava scendendo a valle con un'amica quando, all’improvviso, è scivolata sul sentiero numero 203. Tanta la paura nel sentirsi cadere nella scarpata, nell’urto la donna è rimasta ferita. Una frattura di alcune dita della mano, un trauma alla caviglia e contusioni al volto.

Tragedia sui Sibillini, scivola sul sentiero innevato: muore escursionista

Non appena ricevuto l’allarme, una squadra del Soccorso alpino è subito partita con i mezzi per poi proseguire a piedi l'avvicinamento, mentre veniva attivato anche l'elisoccorso. Decollato e arrivato verso Vicenza, l'elicottero di Treviso è dovuto tornare indietro a causa della nebbia. È stata l'eliambulanza di Trento a riuscire a raggiungere l'infortunata ormai all'imbrunire e a recuperarla con l'aiuto dei soccorritori.