Covid Veneto: due nuovi focolai in due case di riposo

Oltre 40 contagi. Stop alle visite dei familiari. Un ospite positivo è stato ricoverato in ospedale, si tratta del primo ricovero per Covid di un ospite di Rsa da diversi mesi

Focolai Covid nelle rsa venete

Focolai Covid nelle rsa venete

Venezia, 30 agosto 2021 - Con la vaccinazione di ospiti e operatori, il dilagare del Covid nelle case di riposo del Veneto pareva essersi fermato, ma oggi si tornano a contare due focolai in altrettante strutture per un totale di 43 contagi. A fare il punto è l'assessora regionale alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, che durante la conferenza stampa del presidente della Regione Luca Zaia dal centro della Protezione civile di Marghera comunica i dati. "Le strutture hanno riattivato i protocolli dividendo gli ospiti positivi dai negativi e creando aree grigie per gli ospiti che sono negativi ma sono stati a contatto con i positivi", spiega Lanzarin. Al momento le strutture sono state chiuse alle visite dei familiari.

Covid Veneto, 30 agosto: sono 319 i nuovi contagi, salgono i ricoveri +13

In una struttura di Mezzane, in provincia di Verona, sono risultati positivi 14 ospiti e 5 operatori, di cui un ospite e due operatori non vaccinati. Un ospite positivo è stato ricoverato in ospedale e si tratta del primo ricovero per Covid di un ospite di Rsa da diversi mesi.

In una struttura di Cartigliano, Vicenza, sono invece risultati positivi 19 ospiti e cinque operatori, di cui due ospiti e due operatori non vaccinati. In entrambe le strutture tutti gli operatori positivi risultano asintomatici, mentre tra gli ospiti positivi alcuni presentano qualche linea di febbre.