Immersione notturna nel laghetto di Godego: gravissimo un subacqueo 60enne, ricoverati i due compagni

Il gruppo di sommozzatori amatoriali ha avuto difficoltà nella risalita dall’ex cava allagata a Castelfranco Veneto profonda una trentina di metri

Subacquei (foto d'archivio)

Subacquei (foto d'archivio)

Castelfranco Veneto (Treviso), 8 marzo 2024 – Grave incidente nel corso di un’immersione notturna organizzata da un gruppo di subacquei amatoriali nel laghetto di Godego, un’ex cava allagata e profonda circa 30 metri poco fuori il centro abitato di Castelfranco Veneto. I carabinieri della locale compagnia sono intervenuti nella tarda serata di ieri nello specchio d’acqua in via Pagnana assieme ai sanitari del 118 per soccorrere tre subacquei amatoriali. Il gruppetto, poco prima della mezzanotte, aveva accusato difficoltà nella risalita dal laghetto.

Gravissimo un subacqueo 60enne

Un 60enne del veronese è stato ricoverato in condizioni molto gravi in camera iperbarica all'ospedale di Marghera (Venezia), gli altri due, un 26enne veronese ed un 44enne del vicentino sono ricorsi ad ulteriori accertamenti medici in una struttura specializzata di Torri di Quartesolo (VI) ma sarebbero fuori pericolo. Accertamenti sono in corso sulle cause dell’incidente ma al momento si escluderebbero profili di responsabilità penale.