Belluno, 23 settembre 2022 – Caricata da una mucca durante il trasferimento della mandria, una 59enne è rimasta gravemente ferita ed è in pericolo di vita. La donna, un’allevatrice del Bellunese, stava spostando le mucche dai pascoli della malga Vette Grandi per portarle fino alla stalla di Casera dei Boschi, che si trova a valle. Mentre la mandria era in cammino, lei la seguiva in macchina.
Scuolabus finisce in un vigneto: autista colpito da malore, ferite due minorenni
Arrivata nella zona di Pedavena, lungo la strada a Croce D’Aune, la donna si è messa davanti alla sua auto per proteggerla dal passaggio di decine di mucche: una di loro si è agitata e l’ha caricata, spingendola a terra. Caduta sul sentiero, la 59enne è stata calpestata. La donna ha riportato una profonda ferita ed è stata stabilizzata sul posto dai soccorritori, che l’hanno posta su una barella e trasferita in codice rosso all'ospedale di Treviso. La prognosi è riservata.
La 59enne è rimasta bloccata tra gli animali e, non potendo allontanarsi in auto, istintivamente avrebbe cercato di proteggere la vettura, ma è stata travolta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'equipe medica che è arrivata con l'elicottero.