Debora Pattarello, chi è la finalista di Miss Italia

Ha 22 anni e vive a Zelarino, località veneziana. Studia "Scienze della comunicazione" e lavora in un negozio, ma sogna di fare la brand manager

Debora Pattarello, finalista di Miss Italia e Miss Sport Veneto

Debora Pattarello, finalista di Miss Italia e Miss Sport Veneto

Venezia, 13 febbraio 2022 – Ci sarà anche una veneziana sulla passerella di Miss Italia, la 22enne Debora Pattarello porterà alto l’onore del Veneto indossando la fascia di Miss Sport. Castana, occhi scuri, fisico super atletico e una meravigliosa chioma leonina. Debora, che da veneziana Doc gioca in casa, è una delle 19 finaliste di Miss Italia 2021, edizione sospesa l’anno scorso per la pandemia e recuperata quest’anno, nel 2022. Un’edizione tra le più attese, quindi, e che si terrà nella prestigiosa location del Casinò di Venezia.

Chi è Debora Pattarello

Vincitrice del titolo di Miss Sport Veneto, la bellissima 22enne è nata a Mestre e vive a Zelarino, una località della città di Venezia situata sulla terraferma. Debora studia "Scienze della comunicazione" e lavora in un negozio di abbigliamento femminile, ma in futuro le piacerebbe lavorare come brand manager in una grande azienda. "Sono una studentessa lavoratrice, testarda, ma da sempre un'eterna romantica", racconta la veneziana Miss Sport.

Ha giocato a pallavolo a livello agonistico per cinque anni. Nella vita, “la competizione e il raggiungimento di un obiettivo” l'aiutano a “puntare a traguardi importanti”, continua Debora. In futuro, le piacerebbe lavorare come brand manager in una grande azienda.

Leggi anche: Greta Iotti, chi è la finalista a Miss Italia - Angelica Marini e Martina Spezzaferro, chi sono le due Miss delle Marche in finale

Miss Italia: la finale di questa sera

Verrà eletta questa sera, 13 febbraio, la ragazza più bella d’Italia. La finalissima inizierà alle 21, trasmessa in esclusiva sulla piattaforma web di Helbiz. L'evento, in diretta dal Palazzo di Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, verrà trasmesso senza necessità di abbonamento e solo per l' Italia.

Patrizia Mirigliani con le 19 Miss Finaliste di Miss Italia
Patrizia Mirigliani con le 19 Miss Finaliste di Miss Italia

Il concorso di bellezza, che quest'anno omaggia e celebra i 1.600 anni della fondazione della Città di Venezia, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane, la Generazione Z. A condurre la serata sarà Alessandro Di Sarno, inviato de “Le Iene”, affiancato dalla 27enne Elettra Lamborghini, uno dei volti più amati dai giovani.

Con il compito di “traghettare” il pubblico al nuovo format tutto digitale, ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia 2019 e attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B. Presidente della giuria è la stilista Elisabetta Franchi, con il trasformista Arturo Brachetti, l'esperto di moda Jonathan Kashanian e Giulia Salemi, social influencer.

Un’edizione 100% digitale

Dal 12 al 19 dicembre, le 10 ragazze finaliste del titolo di Miss Social sono state le protagoniste di “storie” create ad hoc per i social e ambientate in diversi punti dei Venezia. Una trovata – escogitata dalla patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, e dall'autore e regista Giorgio Squarciache ha cercato di raggiungere il pubblico dei nativi digitali e promuovere eccellenze di Venezia nell’anniversario dei 1.600 anni dalla sua fondazione.

A partire dal ieri, 12 febbraio, sulla piattaforma Helbiz Live sono disponibili delle pillole video che raccontano le storie e le prove delle 19 concorrenti della finale. Sono nove le finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social, dopo il ritiro di una delle concorrenti, Francesca Ibba. A loro il compito, tutt'altro che facile, di immortalare la bellezza del capoluogo veneto sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, creatività.