Dentista no vax 'abusivo', sequestrato ambulatorio nel Vicentino

Il professionista era già stato sospeso dall'Ordine, ma continuava a visitare i pazienti. Denunciato per esercizio abusivo della professione, sigilli all'ambulatorio di Breganze

Migration

Vicenza, 10 maggio – Un altro dentista no-vax scoperto nel Vicentino, il professionista denunciato per esercizio abusivo della professione. Non si era mai vaccinato contro il Covid e per questo l'Ordine provinciale dei medici di Vicenza lo aveva sospeso, ma continuava a svolgere la sua attività da odontoiatra. Una fila di clienti fuori dall’ambulatorio ha attirato l’attenzione della guardia di finanza, che ieri si è presentata a Breganze – dove il dentista svolgeva attività privata – e ha messo i sigilli allo studio.

Non è il primo sequestro avvenuto nel Vicentino: lo scorso gennaio è accaduto ad uno studio dentistico di Schio, dove il titolare continuava a visitare i pazienti nonostante fosse stato sospeso da quattro mesi, l’ordinanza dell’Ordine era infatti arrivata il 27 settembre 2022.

Cosa è successo a Breganze

Le fiamme gialle di Vicenza stanno effettuando controlli sul personale sanitario che risulta effettuare prestazioni mediche nonostante la sospensione da parte dell'Ordine. Nel caso di Breganze, le investigazioni hanno permesso di sorprendere il dentista con un paziente e dunque nel pieno dell'esercizio abusivo della professione, mentre un secondo paziente presente in studio ha confermato di essere stato visitato nel corso del 2022.

L'indagine ha rilevato come nello studio vi fosse un via vai continuo di pazienti, ignari che il medico dentista non fosse vaccinato contro il Covid-19. I militari lo hanno denunciato alla procura di Vicenza il professionista per esercizio abusivo della professione sanitaria, e hanno proceduto al sequestro preventivo d'iniziativa dei locali. Il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un decreto di convalida del sequestro preventivo.