Escursionisti salvati nel Trevigiano: i 4 ragazzi erano bloccati sul Monte Meatte

Si tratta di quattri giovani pugliesi, dai 26 ai 30 anni. Colti dalla nebbia, si sono spaventati e hanno perso il sentiero per il rientro alla base

Elisoccorso in azione

Elisoccorso in azione

Treviso, 2 giugno 2022 – Quattro escursionisti in difficoltà sulle creste del Monte Meatte, dopo il lancio dell’allarme sono stati messi in salvo dal Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, attivato dal 118 su richiesta dei vigili del fuoco. I quattro – tre ragazze e un ragazzo, tutti pugliesi dai 26 ai 30 anni avevano perso la traccia del sentiero e si trovavano un po' più in basso rispetto all'itinerario corretto.

Escursionisti cinesi dispersi sulla Cime di Lavaredo: recuperati nella notte C'era inoltre la nebbia e una di loro, colta dal panico, non era più in grado di muoversi. Ottenute le coordinate del punto in cui si trovava il gruppo, una squadra, con il sostegno dei vigili del fuoco volontari di Asolo, è salita il più possibile con i mezzi per poi proseguire a piedi. Dopo una ventina di minuti di camminata, i soccorritori hanno individuato precisamente i ragazzi e con loro sono tornati sul sentiero per ridiscendere a valle.