Maltempo Veneto, Zaia dichiara lo stato di crisi. Forti danni nel Bellunese

Il governatore ha firmato il decreto questa mattina. L'allerta meteo non è finita: piogge e grandine in arrivo nelle prossime ore

Grandine

Grandine

Venezia, 7 giugno 2022 – Forti ondate di maltempo in Veneto, Zaia decreta lo stato di crisi. È la zona del Bellunese la più compita delle raffiche di vento e dalla pioggia degli ultimi giorni, domenica a Cortina d’Ampezzo una tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di una scuola e lasciato sul campo una lunga scia di danni.

È stato firmato questa mattina il decreto del governatore Luca Zaia, lo stato di crisi dà il via al riconoscimento economico dei danni subiti dagli agricoltori, e non solo, attivando le procedure burocratiche richieste dal Governo. Zaia ha quindi dichiarato lo stato di crisi a Belluno e in atri territori del Veneto, particolarmente danneggiati dal forte maltempo di domenica. La dichiarazione riguarda vari Comuni della Provincia di Belluno colpiti dalle eccezionali avversità atmosferiche. La morsa del maltempo non è finita: allerta per oggi, con piogge e grandinate in arrivo.