Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

Meteo 25 aprile 2022, che tempo farà nel Veneto per il ponte

Nuvolosità variabile su tutto il Nordest, rischio piogge sulle pianure venete e nelle zone alpine. Temperature in calo, venti moderati

featured image
Veneto, previsioni meteo del 25 aprile 2022

Venezia, 24 aprile 2022 – Sarà un 25 aprile nuvoloso in tutto il Nord Italia, attesi temporali e rovesci sulle zone delle Alpi e delle Prealpi, con qualche spruzzata di pioggia anche sulla pianura veneta. "Molte saranno le regioni a rischio di questo intenso peggioramento con la possibilità pure di forti rovesci temporaleschi e addirittura locali grandinate", scrivono gli esperti commentando la situazione in tutta Italia.

Le previsioni: 

Il tempo previsto per domani 25 aprile

Nord nuvolosità variabile per tutta la giornata di domani, a tratti intensa su tutte le regioni, con addensamenti maggiori e più estesi dalla tarda mattina e fino la prima serata. Non mancheranno isolati rovesci o temporali sul settore alpino e prealpino e su quello appenninico, con occasionali sconfinamenti serali sulle pianure del Veneto, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Temperature in calo

Minime in calo sul Nordovest, stazionarie o in lieve ulteriore aumento sulle restanti zone d'Italia, Massime in calo sulle regioni centrali, Sardegna e sul Nordest, stazionarie sul Nordovest ed al Sud, eccetto un in lieve aumento su Puglia, Calabria e Sicilia orientale.

Venti su terraferma e mare

Moderati venti meridionali al Centro-Nord con locali rinforzi, tendenti ad attenuarsi al Nord, deboli meridionali al Sud. Mari molto mossi il mare e Canale di Sardegna, il ligure ed il tirreno settentrionale, mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento sul tirreno meridionale ovest e localmente il Tirreno centrale.

Le mappe

In aggiornamento

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?