Veneto, Friularo di Conselve, medaglia d'oro agli europei del vino

"Vini d'eccellenza che hanno portato in alto il nome del Padovano e del Veneto in Europa e nel mondo" - ha commentato l'assessore alle Attività Produttive del Veneto, Roberto Marcato

vino rosso

vino rosso

Venezia, 9 luglio 2021 - Podio per il vino di Conselve, nel Padovano, al Concorso mondiale di Bruxelles. Nei giorni scorsi al Concours Mondial de Bruxelles i giurati hanno premiato tre vini di 'Conselve Vigneti e Cantine': il Friularo Quarantia Docg 2017 e il Prosecco Quarantia Brut 2019 con la prestigiosa medaglia d’oro, il Friularo Fondatore Riserva Docg 2012 con la medaglia d’argento.

"Voglio congratularmi con questa grande e importante realtà produttiva del Conselvano e dell’intera provincia di Padova che, anche in questa occasione, ha potuto dimostrare in un contesto internazionale la forza della tipicità del nostro territorio e di questi vini straordinari del Padovano" - ha commentato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato. 

Marcato ha poi ripreso le parole del presidente di 'Conselve Vigneti e Cantine', Roberto Lorin: "L’impegno e la passione ripagano sempre e, nel caso dei produttori di Conselve, stiamo parlando di una passione che trova una espressione piena ed eccellente in prodotti unici nel loro genere, come nel caso del Friularo. Vini che, anche nel caso della manifestazione di Bruxelles, hanno portato in alto il nome del Padovano e del Veneto in Europa e nel mondo".