Vicenza incidente, tre morti: anche una bimba di sei anni con la mamma

Tragico schianto tra una moto e un'auto, ha perso la vita anche il centuaro. La tragedia ad Agugliaro, feriti gravemente anche un uomo e il fratellino della piccola vittima

Migration

Vicenza, 27 marzo 2022 - Tre persone hanno perso la vita, altre due sono in gravi condizioni, questa domenica 27 marzo sulle strade del Basso Vicentino. Tra le vittime del grave incidente una bambina e la sua mamma, altre due persone sono rimaste ferite in gravi condizioni nell'incidente stradale avvenuto ad Agugliaro in provincia di Vicenza poco dopo le 11 in via Ponticelli.  Sul posto i soccorsi e i carabinieri, si attende l'arrivo del magistrato.  Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il sindaco di Agugliaro, Massimo Borghettini.

Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, si sono scontrate violentemente una moto di grossa cilindrata e una Nissan. L'incidente si è verificato in prossimità di un incrocio. 

I soccorsi sul luogo dell'incidente ad Augugliaro
I soccorsi sul luogo dell'incidente ad Augugliaro

Le vittime

A perdere la vita, sarebbero il conducente della moto e due occupanti dell'auto, una donna e sua figlia. Ferite in modo serio le altre due persone che si trovavano nell'auto, un anziano e un bambino. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Sul posto due ambulanze del Suem 118 e i vigili del fuoco. 

La prima ricostruzione

Le forze dell'ordine non hanno per il momento reso noto l'identità delle vittime dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e della polizia locale del Basso Vicentino, alla guida della Nissan ci sarebbe stata la donna, con al suo fianco un uomo, probabilmente l'anziano rimasto ferito nello scontro. Nel sedile posteriore si sarebbero trovati la figlia di circa 6-7 anni, la più piccola delle vittime, e il suo fratellino. Il bambino e l'uomo sono stati trasportati all'ospedale di Vicenza in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Lo schianto è avvenuto all'altezza di un incrocio: secondo i primi rilievi, potrebbe esserci stata una mancata precedenza di uno dei due mezzi.