Vicenza, molesta una donna per strada: un clochard arrestato per violenza

Qualche giorno fa, l'uomo era stato segnalato dal preside di una scuola per avere seguito con fare sospetto degli studenti minori. Ha poi aggredito i poliziotti che lo hanno fermato

Vicenza, 21 ottobre 2022 – Molesta una donna per strada a Vicenza, arrestato un uomo senza tetto. L’uomo è finito in manette nella tarda serata di ieri, accusato di avere ripetutamente molestato e palpeggiato una donna che stava camminando per strada e di avere seguito, con fare sospetto, alcuni minori davanti a una scuola della città.

Calci in faccia al senzatetto a Trastevere: scoppia una maxi rissa tra la movida romana

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

La vittima ha cercato di difendersi dalle violenze ed ha allertato subito il 113. Gli agenti hanno poi ricostruito che l'uomo – un gambiano con precedenti per reati contro il patrimonio – era la stessa persona che nella mattinata di sabato era stata segnalata dai docenti di un Istituto scolastico per i suoi atteggiamenti sospetti tenuti nei confronti di alcuni minori. Uno dei ragazzi era stato seguito per strada dall'individuo, fin quasi all'entrata della scuola.

Una volta individuato dai poliziotti, ancora a pochi metri di distanza dalla donna, lo straniero ha inveito contro gli agenti opponendo resistenza, ma è stato bloccato e portato in Questura. Dovrà rispondere di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti il Questore di Vicenza ha dato disposizione che, una volta sanate le pendenze con la giustizia, venga emesso un provvedimento di allontanamento dalla città.