Paura a Spinea, albero cade su un’auto in transito. Raffiche di vento fino a 60 km l’ora

Un’ottantina di richieste di intervento sono arrivate ieri ai vigili del fuoco del Veneziano. Vaporetti in difficoltà a Venezia, un tram rimasto bloccato a Mestre

Venezia, 17 aprile 2024 – Un’auto è rimasta schiacciata da un albero, caduto sulla strada durante il passaggio dell'automobilista. Tragedia sfiorata ieri a Spinea, nel Veneziano. Una raffica di vento ha abbattuto una grossa pianta in via Rimini, che ha completamente schiacciato l’abitacolo della vettura. L’allerta vento è alta fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile. 

Raffiche di vento su Spinea: auto distrutta da un albero
Raffiche di vento su Spinea: auto distrutta da un albero

L’auto – una Mazda station wagon azzurra – è rimasta distrutta dal peso del fusto: al momento non è chiaro se l’automobilista sia rimasto ferito. Solo un mese fa, un albero si era abbattuto sulla tangenziale di Mestre, ferendo una persona.

È uno dei danni creati dalla forte ondata di maltempo che sta attraversando l’Italia, con temperature in picchiata quasi ovunque. Raffiche di vento a 50-60 chilometri all'ora sono state registrate martedì 16 aprile, con disagi al traffico e vaporetti in difficoltà a Venezia.

L'auto schiacciata da un albero a Spinea (Venezia)
L'auto schiacciata da un albero a Spinea (Venezia)

A Mestre, lungo viale San Marco, un tram è rimasto bloccato da un grosso tronco che ha tranciato di netto la linea aerea di alimentazione. Sono un’ottantina le richieste d'intervento arrivate ai centralini dei vigili del fuoco: cornicioni pericolanti, cartelloni pubblicitari staccati dalle raffiche di vento e impalcature a rischio crollo.