Fuga di gas a Mestre, tre strade chiuse e attività sospese

L'incidente è accaduto in un cantiere stradalke su via Torino. La condotta del gas è stata daneggiata durante una trivellazione. Si sta lavorando anche per garantire il gas alle utenze

Un cantiere stradale

Un cantiere stradale

Venezia, 23 luglio 2022 – Fuga di gas da un cantiere stradale di Mestre, chiuse tre strade per mettere al sicuro gli abitanti della zona. Saracinesche abbassate anche nella zona ad alto rischio. L’incidente si è verificato oggi, in via Torino, subito l’allarme ai residenti con un avviso sul portale web della polizia locale. Sbarrato l’accesso su viale Ancona, via Cà Marcello e via Torino, la strada dove si è verificato l'incidente. Sul posto si trovano anche i vigili del fuoco.

Nel cantiere lavorava un’impresa esterna per conto di Italgas, gestore della rete. La società terza, “impegnata in attività di trivellazioni stradali, ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione”, fanno sapere da Italgas. Sul posto sono accorsi tecnici del pronto intervento di Italgas, che sono al lavoro per mettere in sicurezza l'area e riparare il danno. L'attenzione dei tecnici è rivolta anche a garantire la continuità del servizio alle utenze interessate.