Nuvole a Venezia
Nuvole a Venezia

A Venezia cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4430m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

A Rovigo allerta meteo

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi a Rovigo, dove non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4401m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Treviso: caldo torrido

A Treviso cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Anche qui il caldo si farò sentire, con a temperatura massima registrata che sarà di 32°C, la minima di 22°C e lo zero termico si attesterà a 4418m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Nel resto del Veneto

L’alta pressione di matrice africana sul Veneto inizia a mostrare segni di cedimento sotto la spinta di correnti più instabili atlantiche. Avvio di giornata soleggiato seppur con molte velature di passaggio, anche compatte. Temporali di calore dal tardo pomeriggio-sera sui rilievi alpini e prealpini, occasionalmente anche sulle alte pianure, con possibili fenomeni di forte intensità.

Temperature in lieve flessione nei valori massimi ma ancora molto caldo e afoso con punte di 33-35 gradi in pianura. Venti a regime di brezza con rinforzi pomeridiani e serali da sud. Mare Adriatico quasi calmo tendente a poco mosso.