Incidente sul lavoro a Porto Marghera, operaio muore in ospedale dopo giorni di agonia

L'uomo lavorava per una ditta esterna alla Pilkington di Porto Marghera, dove è avvenuto l'incidente. L'uomo è stato colpito da una pala meccanica in movimento

I soccorsi

I soccorsi

Venezia, 31 gennaio 2022 – Colpito da una pala meccanica, un operaio è morto oggi in ospedale, dopo alcuni giorni di ricovero. L’uomo, che lavorava per una ditta esterna alla Pilkington di Porto Marghera, nel Veneziano, è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sul posto di lavoro. L'infortunio è avvenuto venerdì scorso, le condizioni di salute dell'uomo sono apparse subito critiche. 

Incidente sul lavoro, operaio 50enne muore cadendo da un'impalcatura

L'uomo era stato centrato da una pala meccanica in movimento, le complicazioni subentrate dopo il ricovero hanno aggravato lo stato clinico portandolo successivamente alla morte. “La Filctem Cgil di Venezia – afferma il sindacato – da sempre sostiene che la sicurezza sui posti di lavoro viene prima del lavoro stesso, nonostante si continui a discuterne quotidianamente si comprende che questo fenomeno è qualcosa assai difficile da debellare, nessuno può permettersi di non mettere la sicurezza in primo piano, sicurezza non è semplicemente un termine ma qualcosa da pretendere in ogni momento”.

Incidente sul lavoro a Rovigo: Paolo Merlin morto schiacciato da un carro ferroviario

Venezia, incidente sul lavoro: muore operaio 50enne per scoppio di una bombola a Jesolo