Fabriano, auto pirata investe tredicenne. Sospette fratture alle gambe

La polizia municipale dà la caccia a una Lancia Y grigia. La ragazzina stava attraversando la strada insieme a un’amica che è rimasta illesa

L'ambulanza

L'ambulanza

Fabriano (Ancona), 30 ottobre 2017 – Attraversa la strada con un’amica ma viene investita da un’auto pirata: ferita ragazzina di 13 anni di Fabriano, per fortuna non in pericolo di vita. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 18.30 lungo viale Zonghi. La ragazzina è stata falciata mentre attraversava la strada ed era insieme a un’amica coetanea. Trasportata in ambulanza all’ospedale Profili ha riportato sospette fratture di media gravità.

La 13enne è rimasta sempre cosciente davanti ai soccorritori. Sul posto poco dopo gli agenti della polizia municipale. Viste le telecamere presenti in zona, l’area di via Veneto si è visto che potrebbe trattarsi di una lancia Y grigia che viaggiava verso Ancona. A quanto pare il conducente dell’auto dopo l’investimento ha tirato dritto, senza neanche accennare a fermarsi.

Subito scattata la caccia all’auto anche grazie al numero di targa, sarebbe questione di ore. Già ieri sera potrebbero aver rintracciato il pirata. A breve potrebbero arrivare all’automobilista che sarà chiamato alle proprie responsabilità. Fortunamente le condizioni della ragazza non sarebbero particolarmente preoccupanti. Sotto choc l’amica che ha assistito all’investimento senza poter far nulla. Al vaglio della municipale anche le testimonianze di alcuni passanti.