Vestiti rubati nascosti nei passeggini, arrestate due giovani ladre seriali

Ancona, la polizia ha bloccato fuori da un centro commerciale una 26enne e una 22enne

La merce rubata

La merce rubata

Ancona, 18 ottobre 2016 – Furti al centro commerciale: arrestate due giovani ladre seriali. Hanno 26 e 22 anni le ragazze prese dalla Squadra Volante della Questura dopo aver messo a segno l’ennesimo furto in un centro commerciale cittadino.

Le due amiche «lavoravano» sempre insieme e anche ieri pomeriggio si erano organizzate per uno shopping a costo zero. Nelle loro fedine penali c’erano furti di generi alimentari, profumi e saponi, scarpe accessori di abbigliamento, indumenti intimi: ieri, invece, avevano deciso di rifornirsi di maglie, pantaloni, camice per la stagione invernale.

Come da clichè avevano portato al seguito i loro due soliti passeggini pieni di coperte e lenzuolini ma senza neonati da cullare. Entrate nel negozio hanno iniziato a girovagare tra gli scaffali e tra manovre strette con le cullette e prove nei camerini, hanno trascorso gran parte nel pomeriggio nel locale. Accaparratosi un bel bottino, le due donne, sono uscite senza acquisti facendo scattare però l’allarme dell’antitaccheggio.

Le giovani dopo uno sguardo sorpreso davanti all’attivazione dei segnali acustici e lampeggianti dell’antitaccheggio incominciavano a correre, cercando di guadagnare l’uscita. Allertato il 113, gli agenti ci hanno messo poco a bloccarle: si tratta di cittadine italiane, la 26enne residente in provincia, mente la più giovane residente a Milano. Nei passeggini avevano nascosto circa 700 euro di indumenti. Dopo le formalità di rito venivano tratte in arresto per furto aggravato.