Rubano formaggi e salumi per 500 euro, arrestate tre donne

Banda bloccata dai carabinieri all’Auchan

L'episodio è avvenuto al supermercato di via Novara

L'episodio è avvenuto al supermercato di via Novara

Ancona, 21 aprile 2015 - L’ultimo panino è costato caro. Tranquille come sempre si aggiravano tra i vari reparti del centro commerciale Auchan della Baraccola di Ancona. Questo era il supermercato scelto per l’ennesimo colpo secondo un cliché ben rodato, infatti altri negozi delle province marchigiane erano stati visitati nei mesi passati dalla “banda dei formaggi”.

Questa volta però ad aspettarle c’erano i carabinieri della Stazione di Ancona Brecce Bianche che erano già da tempo sulle loro tracce. Ieri sera le tre giovani donne rom sono state fermate mentre mettevano a segno l’ultimo colpo.

Sono le 18 circa quando S.P., 27 anni, S.S., 20 anni, e S.S., 43 anni, hanno accuratamente selezionato formaggi e salumi pregiati per un importo di circa 500 euro, abilmente nascosti in un borsone che con “magia” erano riuscite a far passare dalla barriera antitaccheggio, ma a quel punto sono intervenuti i carabinieri che le seguivano in borghese, e per le stesse, dopo un breve inseguimento, sono scattate le manette, interrompendo, almeno per il momento, la carriera di “rivendita non autorizzata di generi alimentari” a discapito di tanti commercianti della città dorica.

Sono in corso da parte degli investigatori, riscontri su numerosi fatti analoghi avvenuti recentemente nella provincia di Ancona.