Pediatra investito, è in coma

Senigallia, prognosi riservata dopo l’intervento. Polemiche sulla sicurezza

Senigallia, il luogo dell'incidente

Senigallia, il luogo dell'incidente

Ancona, 8 febbraio 2016 - Sono ancora gravi le condizioni del dottor Guido Perissi, il pediatra 78enne investito nel tardo pomeriggio di giovedì sulle strisce pedonali insieme alla moglie, lungo lo Stradone Misa, all’altezza di via Metauro. Il medico è ricoverato in coma all’ospedale di Torrette dove già nella serata di giovedì era stato sottoposto ad un delicato intervento alla testa per rimuovere un ematoma. Il pediatra aveva infatti battuto in maniera violenta la testa sull’asfalto, dopo essere stato investito dalla Supermotard Derby 50, una moto da cross condotta da un minorenne, anche lui residente a Senigallia.

A preoccupare i sanitari proprio il forte trauma e le lesioni riportate nell’investimento. Il dottor Perissi è in coma in prognosi riservata, in attesa della evoluzione del suo quadro clinico. Nell’investimento, la moglie del pediatra - D.R., anche lei di 78 anni - nonostante sia volata per un paio di metri oltre il passaggio pedonale ha riportato lesioni meno gravi. Così come il ragazzo alla guida della moto.

Polemiche sulla sicurezza nella nuova rotatoria lungo la provinciale di S. Angelo all’altezza del ponte sull’Autostrada dove sabato pomeriggio si è verificato un incidente non grave. Sotto accusa anche su Facebook la pericolosità della strada, a rischio per un pedoni e ciclisti.