Ladri al bocciodromo di Jesi: sventrata la cassaforte

Terzo colpo in sette mesi. Bottino da circa mille euro

Un ladro in azione (foto d’archivio)

Un ladro in azione (foto d’archivio)

Jesi (Ancona), 22 novembre 2014 - Blitz dei ladri nel cuore della notte al bocciodromo comunale: i banditi frullino alla mano, spezzano a metà la cassaforte di ferro e fuggono via con un bottino di circa mille euro, per lo più in spiccioli. E’ il terzo colpo in sette mesi. E’ accaduto nella notte giovedì e venerdì, attorno alle 2, secondo quanto riferito da una signora che abita poco distante e avrebbe visto i malviventi.

In quattro a bordo di due auto, due incappucciati hanno messo a segno il colpo sfondando la porta sul retro e poi quella dell’ufficio interno. Andando dritti alla cassaforte. «Non sappiamo più cosa fare – commenta il presidente del bocciodromo di via Ugo La Malfa Ubaldo Carletti – questa è la terza volta che portano via denaro, televisore da 52 pollici, macchina fotografica e quant’altro. La prima ad aprile poi a settembre. Stavolta sono andati dritti alla cassaforte. A questo punto lasceremo tutto aperto, compresa la cassaforte, vuota. Ogni misura di sicurezza è risultata vana, non sappiamo più che fare. La seconda volta sono entrati dallo stesso foro sulla rete che avevamo sistemato, probabilmente erano gli stessi malfattori.

Stavolta si sono arrampicati e hanno scavalcato sfondando la porta dell’ufficio con una furia incredibile» conclude mostrando il cardine della porta staccatosi da muro. Nella stessa zona sono stati segnalati sei furti in appartamento mercoledì pomeriggio. Intensificati i controlli delle forze dell’ordine negli ultimi giorni, vista l’ondata di furti che sta colpendo la Vallsina.