Incidente sul lavoro: operaio muore dopo due settimane di agonia

Osimo, Giuliano Trozzo di 45 anni era scivolato da una scaletta all’interno del centro ambientale dell’Astea a San Biagio e aveva fatto un volo di due metri battendo violentemente la testa sull’asfalto

L’interno dell’Astea, dove l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo da una macchina di imballaggio rifiuti

L’interno dell’Astea, dove l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo da una macchina di imballaggio rifiuti

Osimo (Ancona), 13 maggio 2015 - Cade dalla macchina che imballa l’immondizia all’isola ecologica, operaio muore dopo due settimane di agonia.

Era scivolato dalla scaletta della macchina all’interno del centro ambientale dell’Astea a San Biagio di Osimo Giuliano Trozzo, 45enne osimano, che quel fatidico 29 aprile scorso era al lavoro come sempre nel settore rifiuti della partecipata.

Ha fatto un volo di due metri circa, non troppo ma sufficiente perché l’osimano rovinasse a terra battendo la testa sull’asfalto. Trozzo non dava cenni di vita quando i colleghi in panico l’hanno soccorso per primi.

L’eliambulanza si è alzata in volo dall’ospedale regionale di Torrette dove il 45enne è stato sottoposto il giorno dopo a un delicato intervento alla testa. Non ce l’ha fatta però ed è deceduto stamattina. L’operaio lascia la moglie, i due figli e una città in lutto.