Ascoli, vento forte. Alberi caduti e disagi al traffico

A Castel di Lama un cedro di 15 metri si è abbattuto davanti a una scuola d’infanzia: tanta paura ma nessun ferito

Albero abbattuto a Castel di Lama

Albero abbattuto a Castel di Lama

Ascoli, 17 gennaio 2018 – Il forte vento di questa mattina ha causato tantissimi disagi in città e in alcune zone della provincia (FOTO). Momenti di paura in via Adige, a Castel di Lama. Intorno alle 8 un albero di cedro, di 15 metri, a seguito delle forti raffiche è caduto a terra. In quel momento i bambini della scuola dell’infanzia, che si trova di fronte, stavano entrando. Per fortuna nessuna conseguenza ma solo tanto spavento. Disagi anche in città.

E’ caduto un pino all’incrocio del Battente ed è stato chiuso momentaneamente il cavalcavia che si trova nella zona. Le forti raffiche non hanno risparmiato il centro dove stamattina è stato annullato il mercato settimanale in piazza Arringo tra le proteste degli ambulanti.

Vento forte e disagi anche a Fermo

Il maltempo è continuato durante tutta la mattinata. Al vento si è aggiunta anche la pioggia. In viale De Gasperi, strada centrale e molto trafficata della città, un palazzo è stato transennato. Dal tetto terrazzato dell’edificio sono volati pezzi di guaina che si sono staccati dal rivestimento. Il vento ha anche sradicato il comignolo. Ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco non ci sono stati danni.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Anche a Monticelli, in zona largo della Querce, è caduto un pino e un comignolo. Picchi di vento forte si sono registrato anche intorno l’ora di pranzo. Intorno alle 15 la situazione è tornata alla normalità.